CONSULENZA DEL LAVORO E
PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE
Lo Studio si occupa di consulenza del lavoro, a partire dalla gestione completa del personale dipendente e assimilato, fornendo assistenza all’Azienda in tutte le fasi della vita lavorativa: dall’assunzione del lavoratore fino alla cessazione del rapporto di lavoro, sollevando il Management da ogni responsabilità in merito all’espletamento degli adempimenti necessari garantendo tempestività e affidabilità del servizio.
Tutti i servizi di consulenza del lavoro vengono erogati in modalità telematica e tra questi annoveriamo:
-
Gestione ed amministrazione completa del personale dipendente e parasubordinato;
-
Elaborazione paghe e contributi;
-
Elaborazione Certificazione Unica e modello 770 semplificato e ordinario.
Inoltre, il servizio di pianificazione previdenziale, offre uno sguardo sulla vita post lavorativa nonché la possibilità per il lavoratore di poter effettuare scelte consapevoli ora per allora. Il punto di partenza è la stima del valore della pensione offerta dal sistema pubblico.
Per effettuarla è necessario un corretto esame della situazione e dell’inquadramento in essere. Accertato quello che si andrà a percepire, si valutano opportunità ed alternative che eventualmente la normativa propone per incrementarlo o per ridurne i limiti di accesso (riscatti di laurea, ricongiunzioni, recuperi, totalizzazioni, differenti posizioni contributive, etc.).
Se del caso, si prospetta la necessità di affiancare una forma pensionistica complementare o integrativa.
I Consulenti del Lavoro, tramite la propria Fondazione Lavoro, sono in grado di assistere lavoratori e imprese presso l’INPS o qualsiasi altro Istituto Previdenziale.